Conoscere l’operato della psichiatria per imparare a evitarla: di Natale Adornetto

Libro ed E-book di Natale Adornetto: “Conoscere l’operato della psichiatria per imparare a evitarla”

PREFAZIONE:

Ho fatto questo compendio contenente mie considerazioni e miei articoli per dare un’idea di quella che è la psichiatria, il suo operare, i suoi metodi, le sue coercizioni e le conseguenze di tutto questo per le persone psichiatrizzate. Parlerò degli effetti degli psicofarmaci, dello stigma che scaturisce dalla diagnosi psichiatrica, del fatto che i manicomi esistono ancora e dei diversi tipi di manicomio, di come le persone psichiatrizzate vengono spogliate della loro dignità, di come sono private della libertà, di come vengono impossibilitate a fare qualsiasi cosa, della diagnosi di ADHD (Sindrome da deficit dell’attenzione e iperattività) affibbiata ai bambini e alle bambine, dell’elettroshock, delle alternative. E di molto altro ancora.

Scrivo anche per dar voce alle voci senza parole di tutte le persone che non hanno più parole o che non sanno come usarle per dire delle specifiche cose.
Nel concreto, toccherò tutti i punti importanti e essenziali. Intendo, in pratica, fornire gli strumenti concettuali di conoscenza e di sapere a tutte le persone che intendono prendere consapevolezza di determinate realtà, affinché possano valutare e farsi una loro idea, anche, nel caso, per difendersene personalmente e/o difendere chi sta loro accanto.

Il tutto non è trattato soltanto sotto gli aspetti tecnici e scientifici ma, anche e ancor di più, sotto gli aspetti umani, esistenziali, relazionali e empatici. È uno scritto coraggioso, inquietante, impressionante, coinvolgente, crudo, scioccante, mastodontico e nel contempo illuminante, spronante e foriero di nuovi scenari, di nuovi percorsi e di nuovi orizzonti sociali, culturali, esistenziali e umani, ed è rivolto a (ed è appositamente scritto per) tutte le persone, non (solo) ai professionisti dei vari settori.

Per richiedere il libro in formato cartaceo oppure in formato digitale E-book, contattare direttamente Natale Adornetto a questi riferimenti:

Lascia un commento